Dipartimento Popular

IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO DI MUSICA “LUISA D’ANNUNZIO” DI PESCARA

Popular Music: un concetto ben presente in tutti noi ma difficilmente spiegabile a parole.
Probabilmente rientra in quell’ambito di cose che si fanno ma non si riescono a spiegare:
musica leggera, rock, musica da film, per la pubblicità, i cantautori e i gruppi sperimentali e underground… e chi più ne ha più ne metta.
Stare dentro la Popular Music oggi significa avere un bagaglio (background, per chi ama l’inglese) molto variegato che va dalla pratica di espressioni musicali popolari (musica di protesta, flamenco, musica irlandese, afro e latin) allo studio meticoloso dell’armonia classica e jazz (l’Opera, l’Operetta, il Musical) fino ad avere informazioni sulle tecniche di registrazione e sul “marketing” del proprio prodotto.
Ogni grande numero comincia da “1” ed è questo l’intento della Nuova Scuola di Musica di Montesilvano. Firmando la convenzione per i corsi “Popular” con il Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara ha inteso iniziare un percorso di studio e di esperienze che portino gli allievi alla consapevolezza “professionale” di un ambito nel quale ognuno potrà trovare la sua dimensione.
Per iniziare saranno attivati i corsi di canto, chitarra, pianoforte e tastiere, basso e batteria che troveranno nelle esperienze di musica d’assieme la loro naturale espressione.
Corsi che saranno strutturati a misura degli allievi dalla professionalità e dall’esperienza dei docenti, tutti laureati in discipline Popular in Conservatorio

Basso Pop

Programma di Basso elettrico del corso pre-accademico di Popular Music Il programma didattico prevede uno studio che abbraccia diversi generi e stili musicali. Obiettivo del corso è raggiungere una buona preparazione per affrontare le differenti situazioni musicali lavorative. Di seguito una breve sintesi del lavoro che si svolgerà durante le…

Visualizza Corso