• +39 085 44 81 338
  • info@scuolamusicamontesilvano.it

Claudio Marzolo

Ricerca corsi

Musicista versatile, ha conseguito il diploma di Contrabbasso presso il Conservatorio“Luisa D’Annunzio”di Pescara, maturando un sensibile tirocinio presso l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° Giancarlo De Frenza, seguendo, nel frattempo, numerosi corsi di perfezionamento fra i quali: Dorin Marc, Libero Lanzillotta e altri.
Svolge una intensa attività concertistica con formazioni cameristiche e sinfoniche sia in Italia che all’estero, attività che lo porta a collaborare con artisti di spessore, tra i quali: la cantante lirica Raina Kabauanska, il violinista Florian Zwiauer, il violoncellista Mischia Maisky, i Fiati del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Di Rosa (Oboista), Valentino Zucchiatti (Fagottista), Fabrizio Meloni (Clarinettista).
Accanto alla musica classica sboccia anche la passione per i linguaggi etnici, latini e jazzistici, si consolidano importanti partecipazioni a diversi seminari di musica jazz (International Workshop, Columbia college Chicago) con il conseguimento finale del Diploma in Jazz e Laurea in II° Livello, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.

L’esperienza maturata lo porta ad esibirsi in prestigiosi teatri nelle città di Toronto, Montreal,Windsor, Ottawa, Hamilton Niagara in Canada, Barcellona, Madrid, Cordoba, Paesi Baschi, Berlino, oltre alla partecipazione in importanti Rassegne e Festival quali: l’edizione del XXV Festival Internazionale Pescara Jazz 2003, Toscana Jazz 2005, XXV Festival Internazionale “Jazz in Sardegna 2007” (Cagliari Jazz).
Ha all’attivo numerose registrazioni di CD di musica classica e jazz. Svolge attualmente l’attività di Docente presso le Scuole Civiche Musicali di San Giovanni Teatino (CH), e Montesilvano (PE).