• +39 085 44 81 338
  • info@scuolamusicamontesilvano.it

Daniela De Bonis

Ricerca corsi

Daniela De Bonis ha studiato con la Prof.ssa Maria Cristina Boccadamo e con il M° Fabrizio Carradori diplomandosi in Pianoforte nel 1996 presso il Conservatorio Statale di musica “L. D’Annunzio” di Pescara.

Successivamente si è diplomata, nel 2001, in Didattica della Musica e nel 2003, in Musicoterapia presso il medesimo Conservatorio. Nel 2014 ha conseguito, presso l’Istituto Musicale Braga, il Diploma Accademico di II Livello in Musica da Camera. Insegnante di Pianoforte Principale presso la Scuola Civica di Musica di Montesilvano già dall’a.a. 1996/1997, ha collaborato con la Scuola Media “T. Delfico” di Montesilvano nel “Progetto Musica” e nel Laboratorio “Musicantando” negli a.s. 2001/2002 — 2002/2003 -2003/2004 e con molte altre Scuole sia Primarie che dell’Infanzia, realizzando numerosi percorsi didattico-pedagogico-musicali ( X° Circolo di Pescara, III° Circolo di Pescara, II° Circolo di Montesilvano, Scuola dell’Infanzia Paritaria “Suore della Presentazione” di Montesilvano).

E’ abilitata all’insegnamento sia nella Scuola dell’Infanzia, sia nella Scuola Primaria, sia nell’Educazione Musicale nelle Scuole Medie che nelle Scuole Superiori. Ha frequentato vari Corsi di Perfezionamento Musicale organizzati sia dalla SIEM (Società Italiana di Educazione Musicale) —Sezione Territoriale di Pescara, sia dal Centro Studi per la Didattica Strumentale e Musicale Kamerton di Pescara. Attualmente è Docente Titolare di Sezione presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Suore della Presentazione” di Montesilvano ed è Titolare di “Pianoforte Principale” e di “Propedeutica della Musica” presso la Nuova Scuola Comunale di Musica del Comune di Montesilvano.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someone