• +39 085 44 81 338
  • info@scuolamusicamontesilvano.it

Domenico Di Febo

Ricerca corsi

Domenico Di Febo

nato a Pescara nel 1981, inizia lo studio della musica giovanissimo con il M° Francesco Fidanza e della Chitarra  Classica all’età di 7 anni con il M° Francesco Colombaro.

All’età di 11 anni inizia il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara frequentando anche le Scuole Medie annesse al Conservatorio “Luisa D’Annunzio”. Dopo essersi diplomato in maturità scientifica nel 2001 e in Chitarra Classica presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara nel 2003 seguito dal M° Stefano Mileto, inizia a frequentare il corso di Laurea Specialistica in Discipline Musicali – Musica da Camera, presso l’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo dove si laurea con il massimo dei voti nel 2015, presentando la tesi “La Chitarra nella Musica italiana del Novecento”, seguita, in qualità di relatore, dal M° Luciano Cerroni.

Perfeziona lo studio della tecnica dello strumento con Masterclass come quello di Ortona, “2° Incontro Chitarristico” 1999, presso l’Associazione Musicale Ortonese “Ceraudo” tenuto dal M° Stefano Mileto e quello di Brisighella (RA) tenuto dalla M° Letizia Guerra, Master Class della “’13° edizione chitarra e altro…2001”, con concerto finale dedicato al Maestro Oscar Ghiglia.

Intraprende progetti musicali con il M° Lorenzo Di Marcoberardino con il gruppo ACOE’ e tiene concerti di chitarra classica per alcune Pro Loco abruzzesi.

Ha tenuto corsi di Chitarra nelle scuole Medie Statali di Chieti Scalo, Città Sant’Angelo,  Spoltore e dal 2004 è docente di Chitarra Classica presso la “Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano”.