• +39 085 44 81 338
  • info@scuolamusicamontesilvano.it

WELLNESS MUSIC con la Dott.ssa Rosa Caringella

Ricerca corsi

COS’É LA WELLNESS MUSIC?

Il percorso consiste nella elaborazione indiretta dei propri vissuti negativi, attraverso la creatività del linguaggio sonoro. Il processo terapeutico si realizza attraverso la stimolazione della sfera affettiva da parte del potere evocativo della musica. Il deflusso dei sentimenti viene contenuto e incanalato da uno Psicologo Musicoterapeuta specializzato, che favorisce l’apertura di modalità alternative di relazione fra i componenti del gruppo, il rispecchiamento reciproco nonché l’elaborazione verbale dei vissuti.

A CHI SI RIVOLGE LA WELLNESS MUSIC?

A persone che soffrono di disturbi lievi, quelli della vita di tutti i giorni: stress, tensioni muscolari e psichiche, mancanza di energia, ansia e sue somatizzazioni organiche, tremori, insonnia, sudorazione, tachicardia, oppressione toracica, gastrite, stipsi, asma bronchiale, tachicardie parossistiche, tic.

A persone che condividono la stessa problematica di vita o le stesse difficoltà, che lottano per cercare di soddisfare un bisogno, superare un problema, ottenere un cambiamento.

A persone affette da sindrome di down, ipovedenti o non vedenti, oppure affette da lievi minorazioni neurosensoriali e/o ritardo mentale.

QUANTO COSTA LA WELLNESS MUSIC?

L’attività si svolge in un ambiente attrezzato, nel quale troveranno accoglienza gruppi di sei persone per ogni trattamento, oltre allo Psicologo Musicoterapeuta. Ogni trattamento dura un’ora. Il programma terapeutico prevede un trattamento per ogni settimana, per un periodo che può variare da 6 mesi a 2 anni. Ogni utente dovrà versare alla Nuova Scuola Comunale di Musica un importo mensile omnicomprensivo di € 60,00 per tutta la durata del trattamento previsto, e per un massimo di 10 mesi ogni anno. La retta mensile sarà dovuta a prescindere dalle eventuali assenze compiute, salvo che esse non siano giustificate da gravi motivi di salute o famiglia. In questi casi, e del tutto eccezionalmente, potrà essere consentito all’utente di recuperare l’assenza in gruppi omogenei.

manifesto wellness music pdf